Stati Uniti

da 3200 euro a persona
Dal 09 al 20 Aprile 2018

Stati Uniti: da New Orleans alla Carolina per giungere in Georgia!

 

Un Tour Insolito Per Scoprire Un’altra Parte Degli Stati Uniti: Missisipi – Carolina – Georgia

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno (09/04/18) Venezia – New Orleans: Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Venezia. Check in, disbrigo formalità e imbarco sul volo diretto a New Orleans, via New York. Arrivo nel pomeriggio, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Tempo per riposarsi, cena libera e pernottamento.

2° Giorno (10/04/18) New Orleans: Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato di New Orleans. Più di un semplice tour, potrete infatti godere di una passeggiata attraverso il quartiere francese per scoprire il mercato francese (con il Café du Monde), Canal Street e Bourbon, Saint Louis Cathedral e il Cabildo, risalenti al 18 ° secolo spagnolo. Pranzo libero. Pomeriggio crociera (facoltativa) “” Sali a bordo di un battello a vapore e viaggia indietro nel tempo: naviga lungo la placida corrente del Mississippi e immergiti in un’epoca in cui il commercio lucrativo del cotone era fiorente (crociera di 2 ore ad un costo previsto di circa 28 euro). Resto del tempo a disposizione per esplorare questa vivace città a vostro piacimento. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno (11/04/18) New Orleans: Prima colazione e partenza per Nottoway Plantation, il “White Castle”, in Louisiana con la sua imponente villa, con 64 camere, simboleggia l’opulenza dell’economia della regione prima della guerra civile. Tour delle paludi alla scoperta della fauna selvatica con esperti capitani delle regioni acquatiche che circondano New Orleans. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a New Orleans. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

4° Giorno (12/04/18) New Orleans – Charlotte: Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per ultimi acquisti. Trasferimento privato all’aeroporto di New Orleans. Disbrigo formalità doganali e imbarco sul volo interno per Charlotte.   Arrivo e trasferimento privato in hotel riservato. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno (13/04/18) Charlotte – Charleston: Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera mattinata dedicata alla visita di Charlotte. La vivace e attiva città di Charlotte, nella Carolina del Nord, è la meta perfetta per gli amanti dei musei, della storia e del divertimento di qualunque fascia d’età. Sede della NASCAR, di musei pluripremiati e di lussureggianti giardini tropicali, non c’è da meravigliarsi che Charlotte sia soprannominata la “Città Regina”. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Charleston. Sistemazione in hotel riservato. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno (14/04/18) Charleston: Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Charleston. Avrete l’occasione di visitare la città a bordo di carrozze trainate da cavalli. Charleston è la Pompei degli americani, il sito «archeologico» più importante e più ben conservato di tutto il Paese, con circa tremila edifici storici, datati a partire dalla fine del Settecento. A noi italiani fa un effetto strano: all’inizio si prova tenerezza – per i nostri standard, la città non è poi così antica – poi cominci ad ammirare la cura con cui la conservano, per razionalizzare solo alla fine quella sensazione che qualcosa non torna: Charleston è una torta splendidamente glassata e surgelata per mantenerne la perfezione. Il modo migliore per scoprirla è a piedi, per non perdere i dettagli: le stradine di sanpietrini tra una via principale e l’altra, le lanterne a gas sui portoni, i giardini curati come salotti buoni, le targhe che raccontano diligentemente la vita degli edifici storici più importanti. E poi, di nuovo, in carrozza. Con un tour di oltre un’ora tra King, Broad, Meeting e Market Street,­ e il cocchiere prodigo di informazioni. King Street è la via dello shopping e dei ristoranti. Ci trovi dalla boutique ai negozi di modernariato. La seconda domenica di ogni mese, la chiudono al traffico e in pochi minuti viene invasa dai tavolini dei bar e dai musicisti di strada. Basta una piccola deviazione per ritrovarsi in Market Street dove, appunto, c’è il mercato. Di giorno, ci sono i ragazzini che intrecciano le foglie di mais sui marciapiedi, ricavandone rose e cestini. Di notte, i giovani della movida. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Magnolia Plantation, la piantagione più visitata di Charleston. Magnolia è stata selezionata come uno dei “Giardini più belli d’America” ed è l’unico giardino onorato con questa distinzione nello Stato della Carolina del Sud! Fondata nel 1676 dalla famiglia Drayton, la Magnolia Plantation è sopravvissuta ai secoli e ha visto la storia della nazione svolgersi prima di essa dalla rivoluzione americana attraverso la guerra civile e oltre. È il più antico sito turistico pubblico nel Lowcountry, e il più antico giardino pubblico in America, aprendo le sue porte ai visitatori nel 1870 per vedere le migliaia di bellissimi fiori e piante nei suoi famosi giardini. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno (15/04/18) Charleston – Beaufort – Savannah:

Prima colazione, rilascio delle camere e partenza per Beaufort. Visita guidata della cittadina. Beaufort è situata a Port Royal Island, nel cuore delle Sea Islands e della Lowcountry del South Carolina. Il quartiere storico della città, nascosto tra strette strade ad incastro ed ornato da querce secolari drappeggiate di muschio, è uno dei suoi punti focali da visitare sia a piedi, o con una carrozza trainata da cavalli. Inoltre, bellissime case risalenti al periodo della Guerra Civile si trovano nella parte orientale della città, molte con una vista sul mare senza eguali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Savannah. Check in hotel cena libera e pernottamento.

8° Giorno (16/04/18) Savannah: Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera giornata di visita guidata di Savannah. Visiterete il Bonaventura Cemetery, sviluppato nel sito storicamente significativo della piantagione di Bonaventura. L’ambiente tranquillo sorge su un promontorio, a est di Savannah. Il sito fu acquistato per un cimitero privato nel 1846 e divenne un cimitero pubblico nel 1907. Questo affascinante sito è stato una destinazione turistica famosa in tutto il mondo per oltre 150 anni per via delle vecchie strade alberate, delle molte persone degne di nota, delle sculture e architetture cimiteriali e del folclore associato al sito e al popolo. Pranzo libero, cena libera e pernottamento.

9° Giorno (17/04/18) Savannah – Atlanta: Prima colazione in hotel, check out. Partenza alla volta di Atlanta. Arrivo previsto per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno (18/04/18) Atlanta: Prima colazione e continuo della visita di Atlanta. Pranzo e pomeriggio liberi per shopping. Cena libera e pernottamento.

11° Giorno (19/04/18) Atlanta – Venezia: Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno (20/04/18): Arrivo a VENEZIA, fine nostri servizi.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: EURO 3.200,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA IMPEGNATIVA: EURO 645,00

TASSE AEROPORTUALI: EURO 485,00

**Necessario Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua**

POSTI DISPONIBILI 10

PRENOTAZIONE CON ACCONTO PARI A EURO 500,00 ENTRO IL 09 FEBBRAIO

 

La quota comprende:

  • Volo Intercontinentale A/R
  • Volo Interno
  • Franchigia bagaglio stiva e a mano
  • Tour come da programma
  • Sistemazione in hotel selezionati e centrali in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di prima colazione
  • Bus e guida parlante italiano per tutto il periodo Ingressi: Nottaway Plantation, Swamp Tour, Charleston Carriage Tour, Magnolia Tour, Savannah Trolley e Bonavanture Cemetery Tour
  • Accompagnatrice dall’Italia
  • Visto ingresso negli Stati Uniti
  • Assicurazione medico/bagaglio di base
  • Gadget di viaggio
  • Assistenza Futuradria h 24

La quota non comprende:

  • Tutti i pranzi e le cene
  • Bevande
  • Trasferimento a/r per Venezia aeroporto
  • Pasti non specificati
  • Mance per guida e autista obbligatorie – circa 8 $ al giorno
  • Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

 

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante