Praga

da 690 euro a persona
Dal 21 al 24 Agosto 2018

#PRAGA4INSTAGRAMMERS

#viagginsieme #futuradriaviaggi #praguebyfuturadria #travelwithfuturadria

Praga: una bomboniera di poco più di un milione di abitanti, dove ogni angolo ha la sua architettura e le sue leggende magicamente mescolate nei secoli. Il centro storico della capitale della Repubblica Ceca, adagiato sulle rive della Moldava, è composto da sei antichi quartieri, in passato città semi indipendenti. Il tour sarà sempre accompagnato da @thererumnatura per dare consigli su come fare foto di viaggio e come utilizzare Instagram in viaggio.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: MARTEDI’ 21/08/2018 MILANO MALPENSA – PRAGA

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e incontro con l’accompagnatrice Futuradria. Disbrigo formalità doganali e imbarco sul volo diretto a Praga. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in bus sino all’Hotel nel cuore di Praga. Pranzo libero. Dopo il pranzo libero passeggiata con accompagnatrice Futuradria alla scoperta del cuore della città, per giungere alla Piazza della Città Vecchia, il cuore pulsante del centro storico. Nota anche col suo nome ceco Starometske Namesti, vi si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città, come la Chiesa di San Nicola, il Municipio con l’orologio astronomico, e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. La piazza è tra le più affollate di Praga, e presa costantemente d’assalto dai turisti a ogni ora del giorno e della notte, ed è il luogo perfetto per sorseggiare una buona birra o gustare qualche prelibatezza locale in uno dei numerosi ristoranti che vi si affacciano. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: MERCOLEDI’ 22/08/2018 PRAGA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata accompagnati dalla guida locale alla scoperta dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti al grande turismo di massa della città. Divisa tra città vecchia e città nuova, ricca di antichi palazzi, castelli e cattedrali, attraversata dal fiume Moldava che separa il cosiddetto “Piccolo Quartiere” dal resto della città, Praga offre molti spunti al visitatore curioso, in cerca di panorami da sogno! Pranzo e cena liberi pernottamento in hotel.

3° GIORNO: GIOVEDI’ 23/08/2018 PRAGA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Incontriamo di buon mattino la nostra guida locale parlante italiano per proseguire la visita della città. La giornata sarà dedicata a Mala Strana, poco distante dalla città vecchia e al di là del Ponte Carlo. Malá Strana si trova nelle vicinanze di un monumento imperdibile soprattutto se visiti Praga per la prima volta: il castello. Il centro di questo quartiere è Piazza Malostranské náměstí, sulla quale si erge la Chiesa di San Nicola. Alza gli occhi e ammira in lontananza la Torre dell’osservatorio Petřín, che svetta tra gli alberi ricordando inevitabilmente la Torre Eiffel di Parigi per la forma. Qui avrete l’occasione di vedere il Muro di Lennon. Un muro normalissimo, che dagli anni ‘80 è diventato simbolo di libertà e pace. Tantissimi giovani iniziarono a scrivere e disegnare sul muro, ispirati da una leggenda della musica: John Lennon. Il regime comunista allora al governo non vedeva tutto questo con favore, ma il muro divenne una sorta di santuario, dove persone provenienti da tutto il mondo venivano in pellegrinaggio per ammirarlo o per dare il loro contributo alla causa. Il muro è di proprietà dell’antico Ordine dei Cavalieri di Malta che ancora oggi permette a chi ne ha voglia di lasciare una dedica o una frase alla città e al mondo. Pranzo e cena liberi pernottamento in hotel.

4° GIORNO: VENERDI’ 24/08/2018 PRAGA – MILANO MALPENSA

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. L’appuntamento sarà all’imbarcadero per un mini crociera sul Moldava per una diversa prospettiva della città. Praga vista dalla Moldava è ancora più bella. Sul fiume si affacciano palazzi, chiese e monumenti: il riflesso dei ponti sull’acqua vi lascerà senza fiato. Il sole, a Praga, ha un’angolazione diversa dall’Italia: le luci, i riflessi, le ombre, tutto è diverso ed un po’ speciale visto con l’occhio giusto. Navigando sul fiume, l’effetto è ancora più grande. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.

*L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

 

Operativo Voli

DATA COMPAGNIA ORIGINE DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO
21/08/18 CZECH AIRLINES MILANO MALPENSA PRAGA 09.35 11.30
24/08/18 CZECH AIRLINES PRAGA MILANO MALPENSA 17.55 19.25

 

Sistemazione Alberghiera

PRAGA 1 – MYO HOTEL WENCESLAS 4*

http://www.myohotelwenceslas.com/it

Krakovská 10, Praga, 110 00, Repubblica Ceca

L’hotel nasce da una accurata ed elegante ricostruzione di un palazzo degli anni ’30. Si trova a 3 minuti dalla Piazza Venceslao, a 300 metri dal Museo Nazionale, a 350 metri dal Teatro dell´Opera, ma situato in una via laterale tranquilla e silenziosa. Offre camere e spazi comuni arredati elegantemente, aria condizionata presente in ogni ambiente, wi-fi gratuito e una reception aperta 24 ore su 24 con personale multilingue. Le stanze sono dotate di minibar, cassaforte per computer, telefono, tv a schermo piatto satellitare, set gratuito per la preparazione di tè e caffè. Il lobby bar, aperto tutti i giorni fino alle ore 23:00, offre la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di cocktails, molteplici tipi di caffè, selezione di vini italiani e altri tipi di bevande. Nel buffet della colazione è possibile trovare un’ampia scelta di affettati, formaggi, uova, carne, verdure e torte fatte in casa.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 690,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 170,00

QUOTA BASATA SU 14 PERSONE PAGANTI QUOTA INTERA

 

La quota comprende:

-Volo di linea Czech Airlines diretto Milano– Praga A/R

-Tasse aeroportuali

-Franchigia bagaglio in stiva

-Trasferimenti da e per l’aeroporto di Praga

-3 notti presso Myo Hotel Wenceslas o similare con colazione

-n° 2 giornate intere di visita guidata in italiano

-Mini crociera

-Accompagnatrice Futuradria per il periodo

-Assicurazione medico/bagaglio di base

-Assistenza telefonica H24

 

La quota non comprende:

-Tutti i pranzi e tutte le cene

-Mance ed extra personali

-Assicurazione annullamento facoltativa pari al 6% del costo del viaggio

-Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

Per prenotazioni si richiede saldo del viaggio entro il 30 giugno 2018 tramite bonifico bancario presso:

 

FUTURADRIA SRL

BCC di GRADARA,

Filiale di Cattolica centro

8, Piazza Ermete Re – 47841 Cattolica (RN) 

tel: 0541 967887

Iban: IT69Z0857867750000030108996

CAUSALE: PRAGA 4 INSTAGRAMMERS + COGNOME PARTECIPANTI

 

**POSTI LIMITATI PER LE PRIME 14 ISCRIZIONI**

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante