Mulini e tulipani in Olanda

da 1165 euro a persona
Dal 15 al 19 Aprile 2018

Olanda, fra mulini e tulipani

Se pensi all’Olanda immagini mulini a vento, zoccoli e …tulipani. Al Keukenhof, il più bel giardino primaverile al mondo, lunghe file di tulipani, narcisi e giacinti dai colori meravigliosi. E poi i campi sconfinati, splendida tavolozza di colori e spettacolo della natura che si rinnova ad ogni primavera.

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

1° Giorno (15/04) Italia / Amsterdam (trattamento di mezza pensione): Ritrovo dei partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Partenza con volo KLM diretto ad Amsterdam. Arrivo ed incontro in aeroporto con la guida. Breve panoramica (2h circa) della città famosa per la sua larga rete di canali, le case alte e strette il porto ed i musei. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno (16/04) Amsterdam (trattamento di mezza pensione): Colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di Amsterdam. Visita della citta di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. Famosa per la sua larga rete di canali, le case alte e strette, il porto ed i musei. Fra i posti più conosciuti ammireremo la piazza Dam con il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova, Muntplein (Piazza Moneta), il Rokin ed il mercato dei fiori. Al termine ci imbarcheremo per una splendida crociera lungo i canali di Amsterdam. È il modo migliore per visitare la città; navigando potrete ammirare le sue facciate ornate, il famoso ‘Ponte Magro’, e nel porto la famosa nave storica della VOC del 17° secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (ingresso incluso) al Museo Van Gogh. Con più di 200 quadri, il museo van Gogh ha la collezione più variata di Van Gogh del mondo. La collezione comprende opere che documentano le varie fasi della vita di Van Gogh, dall’infanzia, ai vari stadi emotivi, fino alla morte. Tra le opere possedute sono incluse: I mangiatori di patate, La camera di Vincent ad Arles e uno dei tre Girasoli. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno (17/04) Kinderdijk / Rotterdam / Delft (trattamento di mezza pensione): Colazione e partenza per Kinderdijk, località famosi per la diga e i mulini a vento. Per far defluire l’acqua del polder, fu costruito un complesso di 19 mulini a vento, che sono tuttora una delle mete turistiche più frequentate dei Paesi Bassi. Un paesaggio affascinante che offre, unico al mondo ed infatti ed infatti sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO nel 1997. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Rotterdam e visita della città. Rotterdam e la seconda città d’Olanda per popolazione ed è famosissima per il suo porto. Faremo visita alla parte più nuova della città: Lijnbaan, Coolsingel, Chiesa di San Lorenzo. Poi la parte più antica con le banchine del Mosa per poi proseguire per l’antico porto di Delft con le sue banchine pittoresche ed i suoi negozi antichi. Trasferimento a Delft per la visita della città, Delft gode di fama mondiale, grazie a Johannes Vermeer, la ceramica Blu Delft e la Casa Reale. Rivivremo il suo passato glorioso, passeggiando lungo i canali, tra le chiese, le residenze e i cortili. Al termine rientro ad Amsterdam. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno (18/04) Haarlem / Keukenhof (trattamento di mezza pensione): Colazione e partenza per Haarlem. Visita del centro storico di Haarlem. Dal secolo XIII e la capitale dell’Olanda e fu la residenza del pittore Frans Hals. Da notare sono specialmente le casette molto carine sulle banchine del fiume Spaarne e la chiesa San Bavo con il famoso organo, la piazza maggiore con il municipio gotico e l’antico mercato della carne. Al termine trasferimento a Lisse per la visita del famosissimo parco Keukenhof. Pranzo libero all’interno del parco. Keukenhof è il parco primaverile più bello del mondo! Questo parco pieno di fiori ha 32 ettari di terreno pieno di tulipani, giacinti e narcisi e molti altri fiori. E un posto dove in primavera c’è una spettacolare esplosione di colori. Al termine rientro in hotel ad Amsterdam per cena e pernottamento.

5° Giorno (19/04) Amsterdam / Italia: Prima colazione in hotel. Tempo libero per visite individuali e shopping accompagnati dal vostro tour leader. Al termine trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’arrivo a Bologna bus privato per il rientro.

OPERATIVO VOLI:

DATA ORIGINE DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO
15/04/2018 BOLOGNA AMSTERDAM 13:05 15:10
19/04/2018 AMSTERDAM BOLOGNA 14:45 16:35

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1.165,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 365,00

(min. 20 pax paganti)

La quota comprende:

  • trasferimento in A/R, con pullman all’aeroporto di Bologna
  • volo di Linea Bologna-Amsterdam A/R
  • tutti i trasferimenti in bus GT privato
  • guide locali parlanti italiano per tutto il tour
  • sistemazione in hotel 3*/4* centrale
  • trattamento di mezza pensione (dalla cena del 1° alla colazione dell’ultimo giorno)
  • visite ed escursioni come da programma
  • ingressi ove previsti
  • assicurazione medico/bagaglio
  • accompagnatore dall’Italia

La quota non comprende:

  • pasti non indicati in programma e bevande
  • tasse aeroportuali € 55,00 (da riconfermare)
  • mance
  • assicurazione annullamento facoltativa pari al 6% del costo del viaggio
  • tutto quanto non dato per incluso alla voce “la quota comprende”

DOCUMENTI NECESSARI:

Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto.

HOTEL SELEZIONATO:

Hotel Ibis Amsterdam Centre 3***

http://www.ibis.com/it/hotel-1556-ibis-amsterdam-centre/index.shtml

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante