New York

da 1750 euro a persona
Dal 27 Ottobre al 2 Novembre

#NYCONTHEGLOBBERS
27 OTTOBRE – 02 NOVEMBRE 2018

#viagginsieme
#futuradriaviaggi
#nycbyfuturadria
#travelwithfuturadria

 

Cosa vedere a New York in sei giorni? Un vero e proprio itinerario giorno per giorno con i consigli per visitare il meglio di New York accompagnati da due guide d’eccezione: THEGLOBBERS! I posti da non perdere, i quartieri e le strade più belle, le attrazioni più nuove ed interessanti. Le due magnifiche passeggiate da non mancare assolutamente: la HighLine e l’Esplanade; i quartieri di Manhattan più suggestivi: a piedi da Chelsea a SoHo attraverso il Greenwich Village.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: SABATO 27/10/2018 MILANO MALPENSA – NEW YORK CITY
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e disbrigo formalità doganali e imbarco sul volo diretto a New York City. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in bus sino all’Hotel nel cuore di Manhattan. Sistemazione nelle camere a voi riservate. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: DOMENICA 28/10/2018 NEW YORK CITY
Prima colazione e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera mattinata (4 ore) accompagnati dalla guida locale alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città. Primo giorno a Manhattan, cosa fare? Inizierete con una bella passeggiata nelle frenetiche vie di Midtown. E’ la New York verticale che tutti conosciamo. Auto, bus ma soprattutto migliaia di taxi gialli nelle strade. I marciapiedi pieni di gente in movimento. Il posto giusto dove iniziare la giornata è l’incrocio della 34th con la 5th Avenue. Ti trovi proprio sotto il mitico Empire State Building, uno dei simboli di New York insieme al Ponte di Brooklyn, alla Statua della Libertà ed al Central Park. Dopo di chè inizierete col dirigervi alla Grand Central è una delle stazioni più importanti al mondo. E’ la stazione ferroviaria più frequentata di New York e collega Manhattan ai suoi dintorni ed al Connecticut.
A fianco alla Grand Central, all’incrocio della 42nd con la Lexington, c’è un palazzo che non passa inosservato: il Chrysler Building, amatissimo dai newyorchesi. In pochi minuti a piedi si raggiunge il centro del centro di New York: Time Square! E la famosa Times Square non delude. E’ esattamente come l’hai vista decine di volte in televisione: alti palazzi, neon, schermi luminosi e migliaia di passanti e taxi, un movimento frenetico. E’ un posto da non mancare!
Si riparte in direzione di Rockefeller Center, con i suoi edifici imponenti e la famosa pista di pattinaggio all’ombra del grande albero di Natale (solo d’inverno, ovvio), uno dei simboli di NY. Da qui in pochi minuti arriverete in uno dei luoghi più celebri di New York: Central Park. E’ il momento di fare due passi all’interno del Central Park. Qui gli orizzonti si allargano e la città emerge maestosa al di di sopra degli alberi. Ancora pochi passi per raggiungere Strawberry Fields, il memorial a John Lennon che abitava (e fu ucciso) qui di fronte, al Dakota. Una breve camminata verso sud lungo la ricchissima Central Park West ti porterà a Columbus Circle dove potrai proseguire il tuo giro. Resto del pomeriggio libero, pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

@iamgalla

3° GIORNO: LUNEDI’ 29/10/2018 NEW YORK CITY
Prima colazione in hotel e mattinata libera alla scoperta dei luoghi simbolo e più “instagrammati” della grande mela! Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano (4 ore). Si va alla scoperta di una New York diversa ed assai meno verticale di quella che hai visto i giorni precedenti. Meatpacking District, West Village, SoHo sono quartieri caratterizzati da palazzi bassi, strade spesso alberate, bellissimi negozi e tanti ristoranti. Questa è forse la parte più rilassante e piacevole di tutta Manhattan. Pochi i grattacieli ed un solo grande museo, il nuovo Whitney disegnato da Renzo Piano. L’attrazione più famosa è la HighLine, la bellissima passeggiata sopraelevata tra Chelsea ed il Meatpacking District. Il quartiere di Chelsea ed il una volta
erano sede di magazzini all’ingrosso ed oggi quartieri trendy, centri della comunità gay e sede di clubs esclusivi. Ed è a Chelsea che c’è la HighLine. Una passeggiata sopraelevata ricavata da una ferrovia in disuso. Trasformata in un insolito parco è una delle attrazioni più nuove ed acclamate di NY. Cena libera pernottamento in hotel.

 

@iamgalla

 

4° GIORNO: MARTEDI’ 30/10/2018 NEW YORK CITY
Prima colazione in hotel. Una breve passeggiata verso sud ti porta a fare una sosta a Madison Square ove trovate un edificio molto particolare: e’ il famoso Flatiron Building, 22 piani e ad alcuni ricorda un ferro da stiro. Il motivo per cui è famoso è perchè fu il primo grattacielo di New York. Ma su Madison Square non c’è solo questo. Al 200 Fifth Avenue all’angolo con la 23rd Street appare improvvisamente qualcosa di italiano. All’interno di un edificio storico di 15 piani risalente a fine
Ottocento ha sede infatti Eataly New York. Resto della giornata libera cena libera nel Greenwich Village. Si pronuncia “gren-ich”, senza la “w”, ed è uno dei quartieri più antichi e affascinanti di New York. A differenza di Midtown e del Financial District qui non trovi grattacieli, le case sono basse, molte le brownstones di mattoncini rossi dalle caratteristiche scale in ferro battuto all’ingresso. Anche le vie sono diverse: piacevoli, alberate, addirittura un po’ tortuose. Pernottamento in hotel.

@iamgalla

 

5° GIORNO: MERCOLEDI’ 31/10/2018 NEW YORK CITY
Prima colazione e giornata dedicata a Downtown Manhattan: un’area compatta che si gira meravigliosamente a piedi. Da vedere il Seaport Historic District, i grattacieli di Wall Street e l’area del nuovo WTC. Il posto giusto dove partire alla scoperta di Downtown è il South Street Seaport e la zona del Pier 17: due vie, una manciata di magazzini e case restaurate ma soprattutto un’area pedonale con locali e ristoranti aperta verso l’East River. Il Pier 17 è un molo di 3 piani con negozi e locali ma anche un view point fenomenale sul vicino Ponte di Brooklyn. Dal Pier 17 risali fino ad incrociare Wall Street.

@iamgalla

Qui è dove si trova la Borsa e si decidono le sorti finanziarie del pianeta. E’ ora il momento di percorrere The Esplanade, la magnifica passeggiata completamente pedonale e riparata dal traffico. Ad un certo punto avrai a destra palazzi e grattacieli, a sinistra il fiume, sullo sfondo Hoboken ed il New Jersey. In pochi minuti di tranquilla e panoramica passeggiata arrivi alla North Cove Marina, un suggestivo porticciolo pieno di yacht eleganti ormeggiati al di sotto delle imponenti torri di vetro
del Brookfield Place/Financial Center. Ora quello che hai di fronte è il nuovo World Trade Center con il grattacielo più alto di New York ed il famoso Oculus di Calatrava. Da qui in un attimo si raggiungerà il magnifico Brooklyn Bridge e la fantastica Promenade! Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

6° GIORNO: GIOVEDI’ 01/11/2018 NEW YORK CITY
Prima colazione e rilascio delle camere. Visti i lunghi percorsi fatti nei giorni passati, questa giornata è dedicata allo shopping o relax, ognuno sarà libero i esplorare la città individualmente, dopo 5 giorni ormai Manhattan la conoscerete come le vostre tasche! Pranzo e cena liberi, in serata trasferimento in tempo utile per l’aeroporto JFK per il rientro in Italia.

7° GIORNO: VENERDI’ 02/11/2018 MILANO
Arrivo a Milano Malpensa. Fine dei nostri servizi.

*L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour
Operativo Voli

DATA COMPAGNIA ORIGINE DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO
27/10/18 EMIRATES MILANO MALPENSA NEW YORK JFK 16.10 19.00
01/11/18 EMIRATES NEW YORK JFK MILANO MALPENSA 22.20 11.15+1

 

 

Sistemazione Alberghiera
NEW YORK MANHATTAN – NYMA HOTEL 4*
Situato a New York, a 200 metri dall’Empire State Building, questo hotel boutique offre il WiFi gratuito e una terrazza sul tetto. Le camere del Nyma sono dotate di TV a schermo piatto, radiosveglia iHome, set per la preparazione di caffè e tè, e bagno privato con asciugacapelli. In loco vi attendono anche un centro fitness aperto 24 ore su 24 e un salone comune con caffè/tè gratuiti 24 ore al giorno. Ubicato sulla terrazza sul tetto, il bar serve vini, cocktail e birre tutti i giorni dalle 15:00 alla 01:00. Potrete beneficiare di tariffe scontate per il parcheggio. Il Nyma, The New York Manhattan Hotel dista 350 metri da una stazione della metropolitana, 1 fermata di metropolitana da Times Square, 2 fermate di metropolitana dal Rockefeller Center e 3 fermate di metropolitana da Central Park.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 1.750,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 640,00
QUOTA BASATA SU 15 PERSONE PAGANTI QUOTA INTERA

 

La quota comprende:

  • Volo di linea Emirates diretto Milano– New York Jfk A/R
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio in stiva
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di New York
  • 5 notti presso Nyma Hotel o similare con colazione “grab and go”
  • Facchinaggio obbligatorio
  • Visto ingresso Usa
  • n° 2 mezze giornate di visita guidata in italiano
  • Accompagnatori The Globbers per il periodo
  • Assicurazione medico/bagaglio di base (euro 5.000,00)
  • Assistenza telefonica H24

La quota non comprende:

  • Tutti i pranzi e tutte le cene
  • Mance ed extra personali
  • Assicurazione annullamento facoltativa pari al 6% del costo del viaggio
  • Assicurazione medica con massimale illimitato
  • Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

Per prenotazioni si richiede acconto pari al 30% del costo del viaggio entro il 18/07/2018. Saldo entro il 20/08/2018

Bonifico bancario presso:
FUTURADRIA SRL
BCC di GRADARA,
Filiale di Cattolica centro
8, Piazza Ermete Re – 47841 Cattolica (RN)
tel: 0541 967887
Iban: IT69Z0857867750000030108996

CAUSALE: NYC4 INSTAGRAMMERS + COGNOME PARTECIPANTI

**POSTI LIMITATI PER LE PRIME 15 ISCRIZIONI**

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante