Madeira e Lisbona

da 1300 euro a persona
Dal 25 Settembre al 2 Ottobre 2018

MADEIRA L’ISOLA DEI FIORI E LISBONA CITTÀ DAL SAPORE ANTICO CON SPRAZZI DI MODERNITÀ

PROGRAMMA DI VIAGGIO :

25/09/18 ITALIA – FUNCHAL

Partenza per l’aeroporto di Bologna in tempo utile per il volo in partenza alle 15.45 scalo a Lisbona e arrivo previsto a FUNCHAL alle ore 21.10. Al vostro arrivo in camera troverete un piatto freddo per una veloce cena e pernottamento.

26/09/18 FUNCHAL  IL MERCATO LA CITTA’ E LA DEGUSTAZIONE IN CANTINA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano e Intera giornata di visite. Si inizierà dal mercato locale, ove all’ingresso, i venditori di fiori che indossano i costumi tradizionali sembrano darvi il benvenuto. Una passeggiata attraverso la strada più antica di Funchal vi permetterà di vedere gli interventi artistici dei locali, come porte e sculture dipinte, strade e vicoli accesi di colori. Visita ad una delle più tradizionali cantine vinicole dell’isola per l’assaggio. Pranzo libero. Pomeriggio libero dove la nostra accompagnatrice vi accompagnerà per una visita dei vicoli e delle parti più suggestive della città. Cena e pernottamento in hotel.

27/09/18 MADEIRA ALLA SCOPERTA DELLA PARTE OCCIDENTALE PORTO MONIZ

Partiamo alla volta di Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori, per dirigerci verso il belvedere di Cabo Girão. Di seguito percorriamo il fondo valle che raggiunge il passo dell’Encumeada. Sostiamo a São Vicente per contemplare il caratteristico profilo settentrionale dell’isola e seguiamo la costa attraversando la località di Seixal prima di giungere a Porto Moniz. Qui ammiriamo le splendide piscine naturali e consumiamo il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’altopiano di Paul da Serra, e arrivati a 1200 metri di altitudine deviamo per Madalena do Mar, per una passeggiata in un bananeto. Rientriamo a Funchal nel tardo pomeriggio e disponiamo di un po’ di tempo libero, prima della cena in hotel.

 28/09/18 MADEIRA ALLA SCOPERTA DELLA PARTE ORIENTALE   SANTANA

Partiamo in direzione delle montagne, raggiungendo la cima carrabile più alta dell’isola, Pico do Arieiro (1818 mslm), da dove iniziano alcuni dei numerosi percorsi di trekking. Scendendo nuovamente in direzione nord, raggiungiamo Santana, nota località dalle case dal tetto di paglia, dette “casas do colmo”. Pranzo in ristorante incluso. Dopo il pranzo, proseguiamo verso la località di Machico, primo punto d’approdo sull’isola degli esploratori portoghesi. Rientriamo in hotel e ceniamo in serata.

29/09/18 EIRA DO SERRADO & MONTE

Mattinata e pranzo liberi. Nel pomeriggio partiremo per l’escursione al Pico dos Barcelos Eira Do serrado si prenderà la strada per il Monte, attraverso la funivia godrete della fantastica vista su Funchal. Arrivati sul Monte, avrete l’opportunità di godere dell’ombra dei suoi grandi alberi e attraverso le lunghe scale raggiungere la Chiesa di Nostra Signora del Monte per la visita guidata. Al termine rientro in città, ed il modo ideale per scendere giù dal monte, dopo la salita in funivia, è quello di sperimentare un altro mezzo di trasporto, non così moderno ma ugualmente attraente, la famosa corsa con lo slittino (FACOLTATIVO E CON SUPPLEMNETO A PARTE)! Non si può perdere! In serata trasferimento in ristorante locale per la cena tipica accompagnata da un gruppo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.

30/09/18   FUNCHAL – LISBONA

Colazione in hotel e partenza per l’aeroporto in tempo utile per il volo tap in partenza alle 10.00 arrivo previsto a Lisbona alle ore 11.35 Incontro con la guida e visita della città per l’intera giornata. Pranzo incluso. Lisbona segue il corso del fiume Tago e si sviluppa su sette colli, come Roma. Questa sua particolare conformazione urbanistica regala alla città un movimento interno, fatto di scalinate, discese vertiginose, ripidi vicoli e punti panoramici che lasciano senza fiato. La Baixa, uno dei pochi quartieri in piano, è il cuore del centro storico, in cui si concentrano le attività diurne e ai suoi lati si dipanano i quartieri più pittoreschi. A est i vecchi rioni popolari del Castelo, Alfama e Graça conservano ancora intatto tutto il carattere moresco della città, a ovest Chiado, Carmo, Bairro Alto e Mangragoa animano le notti con i loro ristoranti e bar pieni di originalità e affascinano per la bellezza dei loro monumenti. Salendo verso nord, lungo la costa, si trova invece Belém, l’antico borgo di pescatori, ricco di monumenti storici e artistici di assoluta bellezza. Cena e pernottamento.

01/10/18 SINTRA, CASCAIS & ESTORIL

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per l’escursione di intera giornata per Sintra, Cascais e Estoril. Sintra, villaggio incantevole, parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e capitale del Romanticismo del Portogallo. E’ conosciuta per i suoi monumenti affascinanti. C’è l’opportunità di scegliere la visita fra uno dei tre palazzi più rinomati e dei veri simboli della perfetta integrazione nella natura: il Castello del Villaggio (residenza reale del XIVesimo secolo); Castello di Pena (residenza reale del XIXesimo secolo) e il Palazzo e Tenuta di Regaleira (residenza simbolo dell’esoterismo aristocratico del XXesimo secolo). Però per conoscere veramente un luogo, bisogna assaggiare i suoi sapori, e in questo caso a Sintra ci sono tantissimi dolci tradizionali, come il “Travesseiro” (dolce chiamato “cuscino” fatto di pasta sfoglia con crema di uova e mandorle).Continueremo attraverso la catena di montagne di Sintra, lungo il Parco Naturale Sintra – Cascais, per raggiungere il punto più occidentale dell’Europa Continentale, Capo di Roca, ad un’altezza di 140 metri. Andremo sempre lungo la costa e arriveremo al villaggio di Cascais, luogo di villeggiatura della famiglia reale e dell’aristocrazia dal XIXesimo secolo, conosciuto per la sua baia dove ancora oggi si possono vedere i battelli dei pescatori. Dopo una bellissima passeggiata a Cascais, proseguiremo per Estoril, dove si trova il più grande casinò d’Europa e continueremo lungo la costa, vedremo il punto dove l’Oceano Atlantico trova il fiume Tago per arrivare finalmente a Lisbona. Rientro a Lisbona cena in hotel e pernottamento.

 02/10/2018 LISBONA – ITALIA

Colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo per BOLOGNA dove e’ previsto l’arrivo per le ore 15.00

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA                 EUR 1.300,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                           EUR    250,00

 

La quota comprende:

  • Bus per /da Bologna
  • Volo via Lisbona da BOLOGNA – MADEIRA
  • Franchigia bagaglio 23 Kg
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti privati da / per aeroporto
  • 5 notti in hotel 4 stelle centrale A FUNCHAL
  • 2 notti in hotel 4 stelle centrale a LISBONA
  • Trattamento di mezza pensione come da programma
  • Bevande ai pasti (1/2 vino o soft drink e acqua)
  • N° 2 pranzi a Madeira
  • N° 1 pranzo a Lisbona
  • Escursioni, visite ed ingressi come da programma
  • Guida parlante italiano
  • Assicurazione medica/bagaglio di base
  • Accompagnatore dall’ Italia per tutto il periodo
  • Degustazione vini
  • Assicurazione medica e bagaglio base
  • Ingressi monastero di Jeronimo,Museo della carrozza, Castello di San Giorgio, museo delle mattonelle  smaltate,museo Gubenkian, chiesa di Sant’Antonio, torre di Belem.
  • N° 1 GRATUITA’ COMPLETA in camera doppia

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non espressamente specificato in “la quota comprende”
  • Mance ed extra personali
  • Tassa di soggiorno ove richieste
  • Assicurazione contro le spese di annullamento   6% del costo del viaggio DA SOTTOSCRIVERE A MOMENTO DELAL CONFERMA

Documenti necessari:

  • Carta d’identità valida per l’espatrio per cittadini italiani

 

OPERATIVO VOLI:

DATA COMPAGNIA ORIGINE DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO
25/09/2018 TAP AIR PORTUGAL BOLOGNA LISBONA 15:45 17:45
25/09/2018 TAP AIR PORTUGAL LISBONA FUNCHAL 19.25 21:10
30/09/2018 TAP AIR PORTUGAL FUNCHAL LISBONA 10:00 11:35
02/10/2018 TAP AIR PORTUGAL LISBONA BOLOGNA 13:20 15:00

 

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante