Lione

da 630 euro a persona
Dal 6 al 9 Dicembre 2018

Lione: Fête des lumières à Lyon

(La festa delle luci)

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO – 06/12/2018: CATTOLICA / CHAMBERY / LIONE: Ritrovo dei sig.ri partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e partenza in bus gt alla volta di Chambery. Soste lungo il tragitto. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Chambery, incontro con la guida parlante italiano e visita della cittadina, l’antica Capitale dei Savoia. È conosciuta anche come la Città dei Duchi per essere stata scelta dalla Casa Savoia come capitale del loro regno. Infatti, qui possiamo visitare il Castello che risale al XIV secolo ed è servito come residenza alla casa regnante. Al termine partenza per Lione, arrivo in serata, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – 07/12/2018: LIONE: Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Intera mattinata dedicata alla visita di Lione. Lione offre prima di tutto una gastronomia straordinaria, un bel centro storico interamente recuperato e un’atmosfera invidiabile di città francese ricca ma rilassata. La città è divisa in tre grandi aree: la Presqu’Ile, la penisola formatasi all’incrocio dei due fiumi (Rodano e Saona) dove è situata la Piazza principale Bellecour, anima pulsante della città; la Corix-Rousse,patrimonio dell’Unesco, la collina “che lavora per la presenza storica delle seterie” e Fourvière, la “Collina che prega” per la Basilica che porta lo stesso nome. Nella penisola si trova la Città Vecchia con Place des Terraux, l’Hotel de Ville, la Cattedrale di Sant-Jean, il Museo di Belle Arti e un numero incalcolabile di vicoletti e stradine dove si trovano i famosi Bouchons, trattorie che offrono una delle migliori cucine del mondo. La nostra visita inizierà con un giro panoramico, partendo dall’ hotel con il pullman per raggiungere la collina di Fourviere, passando per il parco archeologico romano. Sosta per godere del panorama su tutta la città di Lione, visita della Basilica ND du Fourvière e spiegazioni sulle origine della festa delle luci. Continuazione per il centro città con il pullman: murales, municipio, opera, Bellecour la piazza centrale e spiegazioni sulla nascita della festa delle luci. Pranzo libero. Pomeriggio libero dedicato alla visita dei mercatini natalizi e all’incredibile spettacolo di luci che ci sono in questo periodo in tutta la città; potrete partecipare a feste danzanti sui battelli lungo il Rodano, sfilate e tanta musica e allegria. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – 08/12/2018: LIONE: Prima colazione in hotel e mattinata libera per godersi la città e l’atmosfera natalizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita a piedi della vecchia Lione, il centro storico medioevale e rinascimentale, visita della cattedrale Saint Jean e del quartieri passando per i cortili e le traboule, i famosi passaggi coperti lionesi, passaggi segreti in cortili interni che servono da scorciatoia tra una strada e l’altra. La città dei fratelli Lumiere, di Saint-Exupery, di Ampere, della vera cucina francese. In serata cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 4° giorno – 09/12/2018: LIONE – ANNECY-CATTOLICA : Prima colazione e rilascio delle camere. Partenza in bus Gt alla volta di Annecy. Visita della cittadina con guida parlante italiano. Annecy è detta anche ‘la Venezia francese’, grazie al gran numero di vicoli e canali che la attraversano, rendendola una località a dir poco suggestiva. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a casa. Cena libera lungo il tragitto. Arrivo in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 35 pax paganti) € 630,00

Supplemento camera singola € 330,00

 

La quota comprende:

  • Bus privato da Rimini/Cattolica/San Marino per l’intero periodo
  • pernottamento di 3 notti in hotel 4* centrale con prima colazione
  • 1 cena in ristorante
  • Visita di mezza giornata a Chambery
  • 2 visite di mezza giornata a Lione
  • Visita di mezza giornata ad Annecy
  • Vitto e alloggio per 2 autisti
  • accompagnatore Futuradria dall’Italia
  • assicurazione medico-bagaglio
  • City tax
  • Gadget di viaggio

La quota non comprende:

  • pasti e bevande non indicati in programma
  • facchinaggio e mance
  • tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
  • Assicurazione annullamento facoltativa pari al 6% del costo del viaggio

 

DOCUMENTI RICHIESTI: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante