Trieste: città di confine

da 365 euro a persona
Dal 22 al 24 Settembre 2017

Il fascino unico di Trieste e dintorni

Viaggio in collaborazione con BCC di Gradara

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno (22 Settembre) San Marino/Cattolica/Rimini – Udine – Trieste:  Ritrovo dei partecipanti in luogo da stabilire e ore 07.30 partenza per Udine. Arrivo ore 12.00 circa. Pranzo libero nel centro di Udine. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro della città: Piazza della Libertà con la Loggia del Lionello e la Torre dell’Orologio. Da qui capirete che Udine ha della Venezia, da qui potrete apprezzare la finezza e ricercatezza di altri luoghi udinesi. Allo scocco dell’ora nota gli ometti sopra l’orologio, si muoveranno per voi. Piazza Matteotti detta anche piazza San Giacomo o piazza delle Erbe, il nome fonde insieme l’anima della piazza e le dà quel tocco romantico che le è proprio. E’ uno degli angoli più belli di Udine. Il castello di Udine e il Duomo, mastodontico e sorprendente al suo interno per le opere del Tiepolo. Trasferimento a Trieste e check in Hotel centrale. Cena e pernottamento.

2° Giorno (23 Settembre) Trieste – Pola – Trieste: Prima colazione e partenza con bus alla volta di Pola. Dopo circa 2 ore e mezza di tragitto arrivo nell’affascinante cittadina croata. Nel centro di Pola si può ammirare il Tempio di Augusto (o Porta Gemina), la testimonianza più importante del periodo romano che ha svolto, nei secoli, anche funzioni di chiesa e poi di granaio; mentre la testimonianza più importante di Pola medievale è il Palazzo Municipale ultimato nel 1296. Lungo la strada che dall’Arena porta al centro della città si incontrano il Museo Archeologico Istriano, dietro al museo il piccolo Teatro Romano e altri edifici interessanti come la Posta Principale dell’architetto Angiolo Mazzoni, l’ex Casinò Marina e il Foro Romano, il luogo principale della vita di Pola ai tempi di Romani. Nel pomeriggio rientro a Trieste e tempo per passeggiare o prendere un aperitivo al Caffè degli Specchi in Piazza Unità o al Caffè Tommaseo del 1830, il più antico di Trieste. Gli intellettuali di ieri e di oggi si incontrano al Caffè San Marco mentre il Caffè Pirona è sempre il posto dove gustare o comprare i dolci tipici, accolti dalla foto di James Joyce che sembra approvare. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno (24 Settembre) Trieste – Rimini/Cattolica/San Marino: Prima colazione e rilascio delle camere. Appuntamento con la guida per la visita della città. Trieste è lì e si svela solo a chi ha voglia di scoprirla. Non a caso ha esercitato un fascino speciale su artisti e scrittori, come James Joyce e Stendhal. Ammirerete la bellissima Piazza Unità, il Molo Audace, la meravigliosa Cattedrale di San Giusto per terminare con la Risiera di San Sabba. Pranzo in cantina vinicola. Nel pomeriggio partenza per il rientro a casa.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 365,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 110,00

QUOTA VALIDA PER MINIMO 35 PAGANTI

La quota comprende:

  • Bus Gt per l’intero periodo
  • Visita guidata di Udine
  • 2 notti presso hotel URBAN DESIGN 4*con colazione
  • n° 1 cena
  • Bevande
  • Visita guidata di Pola
  • Visita guidata di Trieste
  • pranzo in cantina vinicola
  • City tax
  • Colazione in bus il giorno di partenza
  • Ztl e parcheggi Bus
  • Vitto e alloggio autista
  • Assicurazione medica / bagaglio di base
  • Accompagnatrice

La quota non comprende:

  • I pasti non menzionati
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

HOTEL URBAN DESIGN:

Soggiorna nel cuore di Trieste

Questa struttura si trova a 12 minuti a piedi dalla spiaggia. L’Urban Hotel Design unisce stile moderno ed eleganza, il tutto in una vivace zona del centro di Trieste. Le camere e gli interni dell’hotel presentano mobili all’avanguardia e opere d’arte urbana. Gli alloggi sono spaziosi e caratterizzati da un design minimalista con prevalenza di colori bianco e nero e sono dotati di poltrone molto particolari. L’hotel offre gratuitamente la connessione internet via cavo in tutte le camere e Wi-Fi nelle aree comuni. Al mattino vi attende una ricca colazione continentale, servita in un’elegante sala ristorazione dalle pareti con pietre a vista. Potrete gustare cibi salati e dolci, insieme a frutta fresca e succhi di frutta appena spremuti. L’hotel design a 4 stelle Urban Hotel si trova a 150 metri dal lungomare e dalla piazza principale di Trieste, Piazza dell’Unità.

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante