Da Cortona a Pienza

da 199 euro a persona
Dal 13 al 14 Ottobre 2017

Da Cortona a Pienza passando per San Quirico D’Orcia e finire a Montepulciano, nel cuore della Val D’Orcia.

 

In collaborazione con BCC di Gradara.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno 13/10/17 ( Cattolica-Rimini e dintorni / Cortona / Pienza / San Quirico D’Orcia):  Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per Cortona, città natale di Jovanotti nonché città dove è stato girato il bellissimo film di Benigni “La vita è bella”. Cortona si trova nella parte sud orientale della Toscana, in una delle colline più affascinanti della Toscana. Si affaccia sulla Valdichiana con una magnifica vista mozzafiato di 180 gradi, che raggiunge i confini Umbri, lasciandovi intravedere il lago Trasimeno. Cortona preserva ancora molti resti del periodo Etrusco, come le antiche mura ancora oggi intatte. Visita guidata di 2 ore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Pienza e visita guidata della città di 2 ore. Pienza è un piccolo borgo nel sud della Toscana, nella famosa Val d’Orcia, assolutamente da visitare, tra soffici e poetiche colline e favolosi panorami. Questo incantevole borgo è ampiamente conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II. Trasferimento in hotel a San Quirico d’Orcia. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno 14/10/17 San Quirico D’Orcia / Bagno Vignoni / Montepulciano / Cattolica, Rimini e dintorni): Prima colazione e rilascio delle camere. Passeggiata (no guida) per il bel borgo di San Quirico d’Orcia. San Quirico è stato costruito in cima a una piccola collina, sopra i resti dell’antico villaggio di Osanna a metà strada tra altri due famosi borghi della Val d’ Orcia: Montalcino e Pienza. Per la sua posizione sopraelevata, offre viste mozzafiato sui paesaggi tipici della Valdorcia. Trasferimento a Bagno Vignoni e breve passeggiata (no guida) Al giorno d’oggi, Bagno Vignoni è nota e apprezzata in tutto il mondo come una stimata località di terme, proprio nel cuore del Parco della Val d’Orcia, in un contesto di bellezza quasi immutato nel corso dei secoli. Al termine trasferimento a Montepulciano per il pranzo/degustazione in cantina vinicola. Rientro in serata.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: EURO 199,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 30,00

QUOTA PER MINIMO 30 PAGANTI

La quota comprende:

  • Bus Gt per l’intero periodo
  • Visita guidata di 2 ore di Cortona
  • Visita guidata di 2 ore di Pienza
  • 1 notte presso Wellness Center Casanova Residence SPA & Beauty Farm3*con colazione
  • Pranzo/degustazione in cantina vinicola con bevande
  • City tax
  • Colazione in bus i giorno di partenza
  • Ztl e parcheggi Bus
  • Vitto e alloggio autista
  • Assicurazione medica / bagaglio di base
  • Accompagnatrice

 

La quota non comprende:

  • I pasti non inclusi
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

 

WELLNESS CENTER CASANOVA:

Il Wellness Center Casanova sorge tra gli ulivi e i cipressi della Val d’Orcia e offre camere dotate di aria condizionata, bagno privato, minibar e TV. La Taverna del Barbarossa del Casanova propone specialità toscane e un menù senza glutine. La struttura vanta una piscina con vista panoramica sulle colline circostanti e un centro benessere provvisto di piscina e vasca idromassaggio, sauna finlandese e servizio massaggi.

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante