Costa Deliziosa

da 750 euro a persona
Dal 29 Ottobre al 05 Novembre

Costa Deliziosa: Italia – Grecia – Croazia

 

L’arte di sedurre, di ammaliare, ma anche di soddisfare e appagare ogni desiderio. Costa Deliziosa lo è di nome e di fatto: un gioiello, il nuovo diamante della flotta nata per regalarvi un’esperienza sensoriale unica. Ogni cosa a bordo di Costa Deliziosa è dedicata al piacere degli Ospiti: gli arredi, la maestria dei grandi chef, il divertimento reale e virtuale, le terme, l’arte, l’innovazione.

Una delizia per gli occhi e per il cuore!

ITINERARIO CROCIERA:

DATA PORTO PARTENZA ARRIVO
29/10/2017 VENEZIA 17.00
30/10/2017 BARI 14.00 20.00
31/10/2017 CORFU 09.00 14.00
01/11/2017 SANTORINI 09.00 19.00
02/11/2017 ATENE 07.30 14.00
03/11/2017 NAVIGAZIONE
04/11/2017 DUBROVNIK 08.00 13.00
05/11/2017 VENEZIA 09.00

 

LE CITTA’ CHE AVRETE MODO DI VISITARE CON COSTA DELIZIOSA:

BARI

Tra i vicoletti della città antica, ti imbatti nei capolavori architettonici creati nei secoli da artisti romani, bizantini, normanni e svevi.

CORFU

Regalatevi un viaggio a Corfù e vivrete l’emozione indimenticabile di una crociera in una delle più belle isole del Mar Ionio e del Mediterraneo Orientale. La città di Corfù deve molto del suo fascino al meraviglioso centro storico, un quartiere antico fatto di vicoletti stretti e acciottolati, con caffè e negozi di artigiani. Un labirinto in cui perdersi e dove ogni scorcio resterà un ricordo indelebile della vostra crociera a Corfù. Dalla città vecchia, specchio dell’influsso architettonico veneziano rappresentato al meglio dal quartiere Campiello, merita un’escursione la fortezza del Cinquecento che si erge su uno sperone di roccia a strapiombo sul mare.

SANTORINI

Un viaggio a Santorini vi regalerà l’esperienza unica di vivere su un vulcano. Sì, perché i villaggi dell’isola più a sud delle Cicladi sorgono su un cratere. Le scogliere a picco sul Mar Egeo in realtà sono le pendici della caldera. In una crociera a Santorini vi rilasserete al sole sui ciottoli scuri di Kamari o sulla sabbia rosso nera di Red Beach, uno spettacolo naturale davvero suggestivo.

ATENE

Da Il Pireo, il porto di Atene, Costa Crociere vi accompagna nella culla della civiltà ellenica. Oggi i turisti che arrivano in viaggio ad Atene scoprono una metropoli su cui domina indiscussa la rocca sacra dell’acropoli. Dai resti del Partenone e del Tempio di Zeus Olimpo dell’antica ‘città alta’ si raggiunge il cuore del centro storico di Atene, il quartiere Plaka. Le sue viuzze strette serpeggiano dai piedi dell’acropoli tra ristorantini, negozi, botteghe artigiane e chiese bizantine, ottomane e ortodosse. Sarà infatti qui che durante la vostra crociera ad Atene nel Mediterraneo Orientale avrete modo di toccare con mano la mescolanza culturale che contraddistingue la città della prima democrazia.

DUBROVNIK

Per mezzo millennio fu la repubblica marinara di Ragusa, oggi Dubrovnik è una città incantevole riconosciuta come la ‘perla dell’Adriatico’. La storia del porto di Dubrovnik risale al Medioevo, epoca in cui venne iniziata la costruzione delle mura che circondano ancora la città e il porto vecchio. Bellissima è l’escursione a piedi lungo i due chilometri di percorso sopra la cinta muraria, che vi regalerà una vista dall’alto dei campanili, dei palazzi e dello Stradun. Questo viale lastricato divide in due il Grad, la zona antica, ed è il corso principale di Dubrovnik.

QUOTA PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA PREMIUM EURO 750,00
QUOTA PER PERSONA IN CABINA DOPPIA ESTERNA PREMIUM EURO 870,00
QUOTA PER PERSONA IN CABINA DOPPIA BALCONY CLASSIC EURO 915,00
QUOTA CABINA SINGOLA SU RICHIESTA
QUOTA 3° / 4° LETTO ADULTO SU RICHIESTA EURO 520,00
QUOTA BAMBINI IN 3°/4° LETTO RAGAZZI FINO A 18 ANNI EURO 330,00

QUOTE BASATE SU MINIMO 25 PERSONE

La quota comprende:

  • Bus per Venezia A/R
  • 7 notti di pernottamento in cabina tipologia prescelta
  • Trattamento di pensione completa
  • Assicurazione medica/ bagaglio
  • Tasse portuali
  • Accompagnatore FUTURADRIA viaggi
  • Animazione e partecipazione alle attività ludiche a bordo nave
  • Assistenza telefonica 24 h.  / 24
  • Gadget di viaggio

La quota non comprende:

  • Mance a bordo nave
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento pari al 5% del costo del viaggio a persona
  • Eventuale adeguamento carburante
  • Escursioni
  • Pacchetto bevande
  • Tutto quanto non dato per incluso in “la quota comprende”

INFORMAZIONI UTILI

Ti preghiamo di verificare prima della partenza di essere in possesso del documento di identità richiesto per la crociera e di controllarne la scadenza. Nel caso in cui un Ospite non sia in possesso del documento richiesto, non potrà infatti imbarcarsi e non avrà diritto al rimborso del biglietto di crociera. Raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona.

Ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio, pistole lanciarazzi e pistole per starter, sostanze infettive e velenose, sostanze corrosive, sostanze radioattive, oggetti costituenti armi improprie. Inoltre non è consentito portare a bordo cibi e bevande nel bagaglio a mano e di cabina.
Cosa mettere in valigia

Per le attività di giorno ti consigliamo di portare capi sportivi e scarpe comode. Un pullover o una giacca sono utili per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti con aria condizionata e l’esterno. Durante ogni crociera sono previste serate di gala per le quali è consigliato un abito elegante. Nel “Today” (il programma giornaliero delle attività previste a bordo) troverai suggerimenti sull’abito da indossare per la sera, casual o formale. Per le escursioni a terra consigliamo un abbigliamento sportivo, con scarpe comode. Per l’eventuale visita di luoghi religiosi raccomandiamo un abbigliamento adeguato. Per motivi di igiene, è indispensabile accedere alla palestra con scarpe da ginnastica destinate esclusivamente a quest’uso e con abbigliamento adatto. Non saranno ammesse deroghe a questa regola. A bordo, in cabina, troverete teli mare a disposizione gratuitamente per solarium e piscine e da portare a terra nelle escursioni in spiaggia.

Etichetta bagaglio

Fin dall’inizio del viaggio applica alla maniglia della valigia l’etichetta che riceverai con i documenti di viaggio, che riporta il tuo nome, cognome e il numero della cabina assegnata. Questo consentirà il riconoscimento del bagaglio, che consegnerai a terra prima dell’imbarco e che ti verrà portato direttamente in cabina.

Bagaglio a mano
Medicinali, computer, apparecchi fotografici, articoli di valore o delicati devono essere portati a bordo a mano. Le dimensioni del bagaglio a mano non devono in ogni caso superare cm 55x35x25, al fine di permettere il controllo ai raggi X.
Consegna bagagli
All’arrivo al porto dovrai consegnare il tuo bagaglio al personale addetto (escluso il bagaglio a mano). Ti ricordiamo di applicare al bagaglio le etichette che troverai nei documenti di viaggio. Il bagaglio ti verrà consegnato direttamente in cabina senza alcuna spesa.

Orario di imbarco e controllo dei documenti

Gli orari di inizio e fine dell’imbarco sono indicati nel dettaglio crociera incluso nei documenti di viaggio. Prima di salire a bordo ti verranno controllati i documenti di viaggio e la validità del documento di identità. Per la sicurezza di tutti gli Ospiti, il personale Security di bordo effettua controlli alle persone e ai bagagli al seguito durante l’entrata e l’uscita dalla nave in tutti i porti di scalo. I controlli sono effettuati tramite macchina a raggi X e metal detector. Ti segnaliamo inoltre che, in linea con gli standard sanitari e di sicurezza adottati da Costa Crociere per i suoi Ospiti, è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di liquidi e generi alimentari, siano essi nel bagaglio a mano o nel bagaglio destinato in cabina. Le uniche eccezioni sono costituite da prodotti per la cura della persona (per es. shampoo, bagnoschiuma, creme, ecc.), medicinali, prodotti o generi alimentari specifici per l’infanzia, prodotti o generi alimentari per diete speciali certificate. Il divieto include anche le bevande o generi alimentari acquistati durante le soste nei porti di scalo. Prodotti regionali tipici eventualmente acquistati durante gli scali saranno presi in custodia a bordo della nave e riconsegnati a fine crociera. Una volta saliti a bordo ti invitiamo a prendere confidenza con le procedure di sicurezza della nave, leggendo le informazioni esposte sul retro della porta della tua cabina, dedicando qualche minuto alla visione del video sicurezza che già è in funzione al tuo primo ingresso in cabina, e leggendo sul “Today” (la newsletter quotidiana di bordo) l’orario dell’esercitazione di emergenza a cui sei invitato. Prima della partenza ti sarà infatti richiesta la partecipazione a una sessione addestrativa il cui scopo principale e farti familiarizzare con il percorso che conduce al tuo punto di riunione. Sarà tutto molto semplice, perché il nostro personale posizionato nei corridoi della nave ti aiuterà a raggiungerlo, e anche perché sul retro della porta della tua cabina troverai una targa dove è indicato il percorso. Indossa indumenti che tengano conto del fatto che l’esercitazione si concluderà all’aperto e ricordati di intervenire indossando il tuo giubbotto di salvataggio. Arrivato al tuo punto di riunione ti saranno mostrati e ti verrà dato modo di familiarizzare con le procedure da seguire in caso di emergenza. La sicurezza degli Ospiti e dell’equipaggio riveste, da sempre, la massima priorità per Costa Crociere.

 

“Today”: il programma del giorno
Il programma completo di tutte le attività del giorno successivo viene distribuito ogni sera in cabina. Portalo sempre con te, anche scendendo a terra, perché contiene tutti i numeri utili, gli orari di partenza della nave, il fuso orario della destinazione, ecc.Totem interattivi
Installati nei punti chiave della nave, sono dotati di schermi “touch screen” e possono dialogare con gli Ospiti in 6 lingue diverse. Potrai consultare informazioni e acquistare i servizi a pagamento, come le escursioni, il biglietto per lo spettacolo al cinema 4D, prenotare la cena al Ristorante Club e al Ristorante Samsara, e altro ancora. Potrai in qualsiasi momento controllare e stampare il tuo conto di bordo.

 

Cabine: dotazioni di servizio

Tutte le cabine sono dotate di servizi privati (con doccia), aria condizionata regolabile con termostato, TV satellitare, TV interattiva con film on demand (su quasi tutte le navi), telefono satellitare e diretto per gli interni nave, frigobar, piccola cassaforte, asciugacapelli. Il nome del tuo Steward è indicato in cabina. Tutta la biancheria necessaria al soggiorno (lenzuola e asciugamani) viene fornita e cambiata regolarmente. I bagni sono dotati di saponette e sapone liquido per la doccia. A tutela dell’ambiente, per limitare l’uso e il consumo di plastica, le cuffie da bagno e la crema idratante per il corpo si possono avere, sempre gratuitamente, richiedendole allo Steward.

Voltaggio elettrico a bordo
Le prese di corrente applicate nelle cabine erogano corrente alternata a:
220-115 Volts/60 HZ.

Per ragioni di sicurezza non è consentito utilizzare elettrodomestici in cabina con la sola eccezione dei rasoi elettrici; l’utilizzo del ferro da stiro non è consentito.

 

Servizio Medico a Bordo

Le navi sono dotate di una moderna Infermeria per l’assistenza primaria, fornita da medici dell’Associazione Nazionale Medici di Bordo e personale infermieristico (servizio a pagamento). È inoltre possibile acquistare farmaci di prima necessità. Gli orari di visita in ambulatorio e di apertura farmacia sono pubblicati sul “Today”. Pastiglie contro il mal di mare sono disponibili gratuitamente all’Ufficio Servizio Clienti e presso l’Infermeria. Gli Ospiti con esigenze particolari sono pregati di segnalare le stesse al momento della prenotazione; in particolare consigliamo a coloro che devono svolgere terapie mediche continuative di portare con sé a bordo i medicinali necessari, assicurandosi che siano tutti corredati dalla descrizione dei contenuti degli stessi e dalla posologia. Nel caso l’Ospite avesse necessità, per motivi di salute, di somministrarsi terapia auto-iniettiva o fare uso di aghi è pregato di contattare il proprio Steward di cabina per farsi consegnare l’apposito recipiente per il corretto smaltimento degli strumenti sanitari taglienti.

 

Telefoni cellulari

Grazie all’accordo con diversi partner commerciali su tutte le navi della flotta è presente una copertura radiomobile satellitare che permette ai clienti dei principali operatori telefonici mobili di inviare e ricevere chiamate e SMS ed utilizzare i servizi dati anche in mare aperto. L’utenza telefonica deve essere abilitata al traffico roaming internazionale. Le tariffe sono determinate dal proprio operatore. Se la navigazione avviene nei pressi della costa, il cellulare potrebbe connettersi a un operatore terrestre. I clienti di TIM ITALIA potranno acquistare ricariche telefoniche presso il photo shop di bordo.
Linea satellitare
A bordo è possibile telefonare dalla cabina con il telefono satellitare.

La Carta Costa

A bordo riceverai una Carta Costa personale che consentirà l’individuazione automatica del tuo nome sulla lista d’imbarco. Durante la crociera dovrai utilizzarla per il pagamento dei servizi extra richiesti (salvo le puntate ai tavoli del Casinò) e nei negozi di bordo. L’uso della Carta Costa ti permetterà di vivere al meglio la tua vacanza senza dover portare denaro contante per le eventuali spese giornaliere sulla nave. Infatti queste saranno automaticamente addebitate sul conto della tua cabina, da saldare a fine crociera con carta di credito o in contanti. Coloro che non registrano la carta di credito dovranno effettuare, entro 48 ore dall’imbarco, un deposito iniziale a copertura delle spese di bordo. Tale deposito dovrà essere di un importo minimo di 150 euro per persona. Se le spese di bordo saranno superiori al deposito la vostra Carta sarà inibita e vi verrà richiesto un nuovo deposito. A fine crociera verrà effettuato il saldo e, in caso di credito, gli Ospiti verranno rimborsati in contanti nel rispetto delle normative Italiane vigenti e tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti.

Carte di credito

A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postpay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro. Ti suggeriamo di verificare con la tua banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in tuo possesso. Con questo servizio riceverai il conto in cabina e, salvo diversa comunicazione da parte tua, sarà automaticamente addebitato sulla tua carta di credito, previa autorizzazione giornaliera da parte dei circuiti carte di credito. Potrai registrare la tua carta di credito utilizzando i chioschi interattivi o presso l’Ufficio Servizio Clienti.
Assegni personali
A bordo possono essere accettati assegni bancari emessi da banche italiane (cioè da sportelli ubicati sul territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno per il pagamento a fine crociera delle sole spese di bordo, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.
Valute estere
Ti ricordiamo che la valuta in vigore a bordo è l’euro

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante