Canada

da 2900 euro a persona
Dal 19 al 27 Agosto 2017

Canada

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno 19 Agosto (Venezia / Toronto): Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus alla volta dell’aeroporto di Venezia. Disbrigo formalità doganali e partenza con volo diretto per Toronto. Arrivo, ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano e sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

2° Giorno 20 Agosto (Toronto / Cascate del Niagara / Toronto): Prima colazione e partenza per le leggendarie Cascate del Niagara. Imbarco per la Crociera Hornblower alle Cascate del Niagara. Un dislivello di 64 metri, una larghezza di 305 metri e una portata di 14milioni di acqua al secondo. Un salto d’acqua impressionante per scenari che non si dimenticano! Pranzo libero. Rientro a Toronto, lungo il tragitto sosta al grazioso villaggio di Niagara On The Lake. Nella regione vinicola del Canada, Niagara-on-the-Lake è un villaggio del XIX secolo che ha mantenuto intatto il suo fascino. Da qui potrete fare una meravigliosa passeggiata e fermarvi a bere un bicchiere nelle caratteristiche vinerie. Arrivo a Toronto e tour panoramico. Toronto è una città ricca di attrazioni culturali e naturalistiche, dove si possono visitare musei, cinema, teatri di

livello internazionale, ammirare un’architettura mozzafiato e trascorrere le notti all’insegna del divertimento. Situata sulle rive del lago Ontario e rappresenta una delle città più estese del Canada.  Attrazione da visitare è sicuramente la CN Tower, la più alta struttura free-standing del mondo, a 550 metri di altezza, da cui si può ammirare il panorama di tutta la città; è il simbolo di Toronto e si sviluppa su tre piani, con negozi, ristoranti e altre attrazioni.  Cena e pernottamento.

3° Giorno 21 Agosto (Toronto / Mille Isole / Ottawa): Prima colazione e partenza verso la regione delle Mille Isole. Minicrociera di circa 2 ore nella regione delle Mille Isole, nella quale ammirerete la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico, con isole abitate e altre no. Pranzo libero. Si prosegue verso la città di Ottawa. Tour panoramico della città. Ottawa è la capitale federale del Canada, capace di fondere insieme la tradizione storico-culturale inglese a quella francese. Inoltre è il luogo dove trovano sede importanti elementi del patrimonio culturale e storico canadese, tra cui musei di fama mondiale, gallerie d’Arte, monumenti nazionali, il celebre Canale Rideau ed la Parliament Hill, la collina che svetta sul fiume Ottawa dalla quale in orari fissi si può ammirare il cambio della guardia delle Giubbe Rosse. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno 22 Agosto (Ottawa / Montreal): Prima colazione e tempo a disposizione per un ultima esplorazione della Capitale federale del Canada. Pranzo libero. Partenza per Montreal, la capitale della regione canadese del Québec, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno 23 Agosto (Montreal / Mauricie – Lodge -): Prima colazione e visita della città. Incontro con una guida locale, un vero e proprio canadese. Vivace centro culturale Montréal è caratterizzata da una parte vecchia e da una parte moderna commerciale e industrializzata. La parte vecchia è senz’altro la più interessante dal punto di vista storico-culturale. Nella tarda mattinata partenza per la regione della Mauricie. Arrivo presso il Lodge riservato, immerso nella natura. Tempo libero per scoprire il territorio e approfittare delle attività all’aria aperta in piena natura. Nel pomeriggio escursione per l’osservazione degli Orsi Bruni nel loro habitat naturale con guida specializzata in inglese. Cena e pernottamento.

6° Giorno 24 Agosto (Mauricie / Que’bec City): Prima colazione e mattinata libera. In tarda mattinata partenza per Quebec City, la città più antica e più europea del Canada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno 25 Agosto (Que’bec City): Prima colazione, incontro con la guida e inizio della visita. Tour panoramico dove potrete scoprire l’unica città fortificata del Nord America e potrete ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, La Cittadella e il Parco di Battlefields. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco delle Cascate di Montmorency: le più alte del Quebec, 84 metri, 30 metri più alte di quelle del Niagara!Per arrivare in cima e salire su un ponte “sospeso” sulle acqua e avere una vista mozzafiato, prenderete una suggestiva teleferica.  Cena e pernottamento.

8° Giorno 26 Agosto (Que’bec City – Montreal – Venezia): Prima colazione e intera mattina a disposizione per godersi la “Vecchia Quebec City”. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Montreal per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno 27 Agosto (Venezia): Arrivo a Venezia in mattinata e trasferimento in bus.

OPERATIVO VOLI:

DATA COMPAGNIA AEREA ORIGINE DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO
19/08/17 AIR TRANSAT VENEZIA TORONTO 14.35 17.50
26/08/17 AIR TRANSAT MONTREAL VENEZIA 21.15 11.00+1
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA                          EUR: 2.900,00
  • TASSE AEROPORTUALI PER PERSONA                                                                 EUR: 328,00

La quota di partecipazione comprende:

  • Bus A/R per l’aeroporto di Venezia
  • Volo intercontinentale diretto su Toronto
  • Volo intercontinentale in partenza da Montreal
  • Franchigia bagaglio in stiva
  • Pre- assegnazione posti volo
  • Tour come descritto in programma
  • Bus per l’intero del periodo
  • Accompagnatore / guida in lingua italiana
  • 7 notti in camera doppia in hotel 3* o 4*
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite ed escursioni menzionate
  • Facchinaggio 1 bagaglio a persona
  • Tasse locali
  • Nostra accompagnatrice dall’Italia
  • Assicurazione medica/bagaglio di base (5.000,00 euro)
  • Gadget di viaggio
  • Assistenza telefonica h 24

La quota di partecipazione non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti extra
  • Mance ed extra personali
  • Assicurazione annullamento facoltativa pari al 5% del costo del viaggio

 

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante