Argentina

da 4890 euro a persona
Dal 23 Gennaio all'8 Febbraio 2019

GRAN TOUR ARGENTINA, viaggio alla fine del mondo

TOUR DI GRUPPO con ACCOMPAGNATORE

Un viaggio in Argentina è un viaggio in una terra di passioni forti. Terra di fuoco e di silenzi. Il paesaggio dà sensazioni uniche dove è protagonista la natura, riscoperta nei delicati ecosistemi delle pampas patagoniche, di foreste e laghi color zaffiro, di promontori popolati da una fauna straordinaria, di abbaglianti ghiacciai e spettacolari montagne, con una galleria di bellezze naturali e di suggestioni da lasciare incantati. La musica rimane sullo sfondo, poi scende nelle strade, prende il cuore con le sue note struggenti e dà vita al tango, il ballo più sensuale ed affascinante che esista.

Le città sono di una bellezza struggente e sensuale; dai barrios pittoreschi di Buenos Aires, che ricordano talvolta i borghi nostrani, eccoci proiettati nell’esperienza estrema della Patagonia e della Terra del Fuoco. In mezzo, tutte le opportunità di piacere e di scoperta che ci offre un paese così vicino alla sensibilità del nostro animo latino.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: 23 gennaio – RIMINI / ROMA / BUENOS AIRES: Ritrovo dei sig.ri partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e partenza con bus privato per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea diretto per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 24 gennaio – BUENOS AIRES (city tour): MEZZA PENSIONE. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere (early check-in incluso). Relax e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il tour della città di Buenos Aires. Si comincerà dal cuore della città con la Plaza de Mayo; circondata dal Palazzo del Governo, la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo del Comune risalente al vecchio periodo coloniale. Qui c’è tutto il tempo per passeggiare e fotografare questi luoghi di interesse storico ed architettonico. Poi proseguiremo per la parte antica della città verso San Telmo dove visiteremo il quartiere di Boca. Ritornando verso il principale centro commerciale, apprezzeremo il migliore in assoluto Teatro dell’Opera, il Teatro Coloniale, del Sud America e probabilmente uno dei più importanti del mondo. Dando uno sguardo al Palazzo dei Congressi proseguiremo verso il quartiere di Rocoleta dove si possono trovare splendidi caffè e ristoranti e visitare il suo famoso cimitero dove è stata sepolta Evita, permettendoci di concludere la nostra gita in uno dei posti più affascinati di Buenos Aires. Attraversando il bosco di Palermo, si ritorna in hotel, dopo aver gustato appieno quest’incantevole città. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: 25 gennaio – BUENOS AIRES (Tigre, delta Paranà e tango show) 35 km + 35 km: PENSIONE COMPLETA. Prima colazione in hotel e trasferimento fino a Tigre City visitando San Isidro e i dintorni. Qui prenderemo il moderno catamarano panoramico e godremo del Delta del Paraná, visiteremo le isole e isolotti in un labirinto di fiumi e torrenti (facendo un percorso tranquillo e sicuro). Si potrà conoscere così la vita nelle isole, ricreazione e sport acquatici. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e trasferimento in un locale tipico per una lezione di tango! Al termine cena e show di tango. Verso mezzanotte rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: 26 gennaio – BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN (Punta Tombo) volo int. + 125 km + 190 km: MEZZA PENSIONE. Piccola colazione di primissima mattina e trasferimento in aeroporto per il volo interno per Trelew (AR Buenos Aires 09:20 – Trelew 11:20). Arrivo e partenza per l’escursione a Punta Tombo. E’ una delle più ricche colonie di uccelli marini del mondo e conta il più grande numero di pinguini al di fuori dell’Antartide (qui vivono più di un milione di pinguini di Magellano). Si potranno vedere anche altre specie protette: cormorani, foche e lepri della Patagonia. Pranzo libero. Dopo l’escursione, trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

5° giorno: 27 gennaio – PUERTO MADRYN (Penisola Valdes) 95 km + 95 km: MEZZA PENSIONE. Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Penisola Valdes. È un’importante riserva naturale, designata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1999. La costa è abitata da mammiferi marini, come il leone marino sudamericano, l’elefante marino e la foca sudamericana. Si comincerà con la visita del Centro di Interpretazione dell’Istmo Ameghino all’ingresso della penisola, dove vi verranno fornite tutte le informazioni e i consigli necessari per il resto dell’escursione. Potrete godere della splendida natura e sarà possibile ammirare anche svariate specie di uccelli marini e pinguini. L’escursione prosegue con la visita della Caleta Valdes dove sarà possibile ammirare i leoni di mare e qualche delfino. Pranzo libero. Ritorno a Puerto Madryn. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: 28 gennaio – PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA (city tour Ushuaia) volo interno: MEZZA PENSIONE. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Trelew per prendere il volo per Ushuaia (AR Trelew 12:00 – Ushuaia 14:15). Tempo permettendo breve giro città accompagnati dal vostro tour leader, conosciamo il Porto, la Passeggiata del Centenario, monumento eretto a ricordo dei cento anni della città con un punto panoramico ideale. Facoltativa visita al Museo della Fine del Mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno: 29 gennaio – USHUAIA (parco nazionale Lapataia + navigazione Beagle) 20 km + 20 km: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa, delle isole di questa terra e del Faro alla “fine del Mondo”. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: 30 gennaio – USHUAIA / EL CALAFATE volo interno: MEZZA PENSIONE. Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Ushuaia per il volo per El Calafate. (AR Ushuaia 11:05 – El Calafate 12:25). Arrivo e trasferimento in hotel nelle camere riservate. Pranzo libero. Importante meta turistica, El Calafate è una città dell’Argentina nella Patagonia meridionale situata sulla riva meridionale del Lago Argentino. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, con bacche di colore blu scuro. Tempo libero per un tour nei caratteristici mercatini artigianali accompagnati dal vostro tour leader. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: 31 gennaio – EL CALAFATE (ghiacciaio Perito Moreno) 45 km + 45 km: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Escursione, di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità, questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, è forse il più famoso e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Successivamente partenza per il safari nautico, emozionante navigazione per avvicinarsi alle pareti di ghiaccio! Rientro in hotel per cena e pernottamento.

10° giorno: 01 febbraio – EL CALAFATE (fattoria Estancia Cristina e lago Argentino) 45 km + 45 km: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in albergo. Intera giornata d’escursione alla fattoria Estancia Cristina (guida spagnolo/inglese). Partenza da El Calafate e arrivo a Porto Bandera. Imbarco e navigazione panoramica a bordo dell’Upsala Explorer sul Lago Argentino attraverso i canali di Los Tempanos (icebergs), Cristina e Brazo Norte. Dopo le due ore di navigazione, durante le quali si osservano gli iceberg galleggianti disseminati sul lago, si arriva alla fattoria Estancia Cristina. Pranzo libero. Visita al museo e passeggiata. Nel pomeriggio percorso in 4×4 fino ad un punto panoramico da dove si può ammirare nella sua maestosità il ghiacciaio Upsala. Ritorno a Puerto Bandera in navigazione e poi trasferimento a El Calafate. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: 02 febbraio – EL CALAFATE / BUENOS AIRES / IGUAZU volo interno: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Tempo libero e trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Iguazu con cambio aeromobile a Buenos Aires. (AR El Calafate 13:50 – Buenos Aires 16:45 / Buenos Aires 18:45 – Iguazu 20:35). Arrivo e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

12° giorno: 03 febbraio – IGUAZU (cascate lato argentino e brasiliano): MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate, lato argentino e lato brasiliano. Durante questa visita si avrà modo di godere più da vicino della vista del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionante delle cascate. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

13° giorno: 04 febbraio – IGUAZU / SALTA volo interno: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo interno per Salta. (AR Iguazu 10:35 – Salta 12:40). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni. Si tratta di una delle dieci città più grandi dell’America Latina. Il suo soprannome, “la Linda” (letteralmente “la Bella”) lascia trasparire la bellezza di Salta, che ogni anno attira a sè moltissimi turisti da ogni angolo del globo. Cena e pernottamento in hotel.

14° giorno: 05 febbraio – SALTA (Humahuaca e Purmamarca) 250 km + 250 km: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Giornata intensa di escursione a nord di Salta per ammirare la Quebrada di Humahuaca, una fenditura nella vallata di centinaia di chilometri, visitando Purmamarca, lo splendido paesino andino alla base delle famose “montagne dai 7 colori”, una sorprendente formazione geomorfologica a 3.000 metri di altitudine. Pranzo a Humahuaca. Rientro passando per Tilcara per visitare il Pucara’, antica fortezza indigena e breve visita di Jujuy con le sue tipiche chiese coloniali. Cena libera e pernottamento in hotel.

15° giorno: 06 febbraio – SALTA (Valli Calchaquies e Cafayate con degustazione) 200 km + 200 km: MEZZA PENSIONE. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle splendide Valli Calchaquies, in direzione sud. Pranzo in ristorante tipico a Cafayate, zona di produzione del forte vino del nord argentino. Degustazione vino inclusa. Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

16° giorno: 07 febbraio – SALTA / BUENOS AIRES / ROMA: Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo e connessione nello stesso aeroporto col volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

17° giorno: 08 febbraio – ROMA / RIMINI: Arrivo in aeroporto a Roma. Trasferimento con bus privato a Rimini.

 

OPERATIVO VOLI AEROLINAS ARGENTINA

23 gennaio Roma 18:15 – Buenos Aires 04:40+1

26 gennaio Buenos Aires 09:20 – Trelew 11:20

28 gennaio Trelew 12:00 – Ushuaia 14:15

30 gennaio Ushuaia 11:05 – El Calafate 12:25

02 febbraio El Calafate 13:50 – Buenos Aires 16:45

02 febbraio Buenos Aires 18:45 – Iguazu 20:35

04 febbraio Iguazu 10:35 – Salta 12:40

07 febbraio Salta 19:25 – Buenos Aires 21:20

07 febbraio Buenos Aires 22:45 – Roma 16:00+1

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 15 pax paganti) € 4.890,00

Supplemento camera singola € 840,00

La quota è stata calcolata al tasso di cambio 1 € = 1,23 USD (dollaro americano) al 25.04.2018

Essa potrà essere modificata fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni/integrazioni di:
– costi del trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative;
– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione;
– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • bus GT per trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino a/r
  • volo Aerolineas Argentina in classe economica Roma-Buenos Aires a/r
  • tutti i voli interni
  • bus GT a disposizione per tutto il tour
  • sistemazione in hotel 4*
  • trattamento di mezza pensione (un giorno di pensione completa a Buenos Aires)
  • guida/accompagnatore parlante italiano per tutto il tour
  • escursioni e visite come da programma
  • lezione di Tango a Buenos Aires con rilascio diploma finale di “Tanguero”
  • degustazione di vino a Cafayate
  • ingressi ove previsti
  • assicurazione medico e bagaglio
  • accompagnatore Futuradria dall’Italia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tasse aeroportuali € 500,00 (da riconfermare al momento dell’emissione)
  • pasti e bevande non menzionati in programma
  • assicurazione annullamento viaggio (6% del totale)
  • mance ed extra personali
  • tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

 

DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Scarica gratuitamente il programma di viaggio

Vuoi prenotare questo pacchetto? Compila il form sottostante